Passione di Cristo di Sordevolo

Sordevolo: Con il nuovo Direttivo la Passione scalda i motori per il 2020

P_ed41304481.jpg

Duemilaventi. A leggerlo così sembra solo un numero. Ma se lo si scrive in cifre, 2020, torna ad essere un anno. E forse appare ancora lontano, quasi avvolto in un'aura di mistero. Eppure, proprio nel 2020, tra quattro anni, tornerà la Passione di Sordevolo. Sembra che manchi molto tempo ancora prima di rivedere uno degli spettacoli di teatro popolare più imponenti e longevi della Penisola, ma per chi lo organizza, per chi sta dietro le quinte, quattro anni non sono poi così tanti...

Ci si muove per tempo, perché una macchina così collaudata ed efficiente continui a funzionare correttamente, senza sbavature. Ogni ingranaggio al suo posto: a cominciare dal direttivo. Ieri pomeriggio, venerdì 14 ottobre, è stato presentato alla stampa locale il nuovo organigramma, che oltre a tante attese conferme, prevede alcune new entry. A cominciare dalla carica apicale: Stefano Rubin Pedrazzo. Il neo presidente è stato eletto dal Direttivo, in verità, già nello scorso mese di luglio, ma il suo cursus onorum all'interno dell'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo inizia già negli anni '70, quando Stefano faceva la comparsa nei panni del diavoletto. Poi Centurione a cavallo, fino ad entrare a far parte del Direttivo, nella primavera del 1994, seguendo le orme del padre Renato.

Laura Fontana, figlia dell'indimenticato regista Pier Felice Fontana, sarà, invece, il nuovo addetto stampa. Prende il posto di Andrea Caprio, che dopo 15 anni ha deciso di cedere il testimone, forse per tornare a recitare.

Tra i volti nuovi del Direttivo, anche Anna Pidello Girino, segretaria; Giuseppe Danasino, il suo in realtà è un gradito ritorno; Flaminia Perino, una delle tre Maddalene e rappresentante del Gruppo Giovani della Passione.

L'attuale Consiglio Direttivo risulta quindi così composto: Stafano Rubin Pedrazzo, presidente; Carlo Pedrazzo, vice presidente; Celestino Fogliano, direttore; Alberto Carlino, tesoriere; Anna Pidello Girino, Segretaria; Elisabetta Chiappo, consigliere e responsabile Museo della Passione; Giuseppe Danasino, consigliere; Andrea Fogliano, consigliere e responsabile Mercatino degli Angeli; Elena Fogliano, consigliere; Laura Fontana Consigliere; Lorena Givone, consigliere; Paolo Pedrazzo, consigliere; Marco Pedrazzo, consigliere; Flaminia Perino, consigliere; Gian Marco Pidello, consigliere; Fabrizio Pin, consigliere; Franco Ronchetta, consigliere; Riccardo Lunardon, sindaco di Sordevolo, membro di diritto.

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2016